
Tra le composizioni più belle che conosco c'è sicuramente il "Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart, l'intensità, la forza e l'espressività che si avverte durante l'esecuzione é incredibile. A mio parere, l'interpretazione più bella che ho sentito è quella del direttore Karl Bohm

;-)
La musica classica non la conosco, ma sono italiano e commentare ciò di cui non ho nozione alcuna non mi spaventa di certo. I calassici sono quelle arti espresse che attraversano il tempo e si affiancano alle opere nuove. Decine di anni, a volte centinaia, conferiscono una specie di "carriera" nel nostro personale concorso mentale. Il criterio che usiamo? un 50 e 50. 50 Punti sulla base dell'anzianità di servizio e 50 per la qualità. Ora va da se che Mozart i 50 punti di carriera se li prende tutti e sono più che sufficenti per battere ogni album recente che esista. La qualità, che opportunità sono rimaste per giudicare quella dei classici? Sopravvivere agli anni che passano può accadere se si è privi di qualità? No. E' come se ogni anno passato fosse una recensione positiva, ed oggi la nostra opinione non solo non è più richiesta ma nemmeno necessaria. Il tempo è il fuoco in cui bruciamo, i Classici , Mozart e le suo opere, sono Ignifughi.
RispondiElimina